Il Servizio è il nostro primo prodotto: questo è lo slogan che dal 1965 sintetizza la nostra attività aziendale.
Oggi ricerchiamo una persona Seria, Giovane, Volenterosa, Disponibile, appassionata del “mondo automotive” da affiancare a un nostro Venditore esperto, alla quale affidare una parte della Clientela (già in portafoglio) e lo sviluppo dei Clienti attuali e futuri anche per l’espansione in nuove zone commerciali. L’attività di vendita riguarda principalmente gli pneumatici e i Servizi per camion, per furgoni e per vetture/suv.
La Vendita per noi è il lavoro che richiede più impegno [fisico e mentale] e che, allo stesso tempo, da più soddisfazioni: quando un Cliente riconosce nei nostri Venditori un Servizio utile e professionale, per noi è il massimo!
Per questo specifico ruolo ricerchiamo una persona soprattutto Affidabile ovvero che sia disponibile a rimanere nella nostra azienda, per Crescere insieme a tutti noi. Questo perché una volta che avremo firmato il contratto, inizierà con Te uno specifico piano di addestramento e formazione che per noi è molto oneroso (in termini economici) e che quindi dobbiamo per forza considerare un investimento a lungo termine.
Per questo motivo [investimento a lungo termine], prima di firmare il contratto, Ti daremo la possibilità di affiancare, in visita-Clienti, per qualche giorno un nostro Venditore in modo tale che Tu potrai renderTi realmente conto di cosa siano per noi “il Cliente e il Venditore”.
Una volta che saremo d’accordo su cosa sia la “CompraVendita”, inizierai un percorso di formazione prima tecnico nelle nostre officine (dovrai conoscere molto bene quello che andrai a Vendere!), poi commerciale in aula per apprendere gli aspetti e i concetti fondamentali della Vendita e infine commerciale “in campo” in affiancamento con un nostro esperto Venditore. Poi sarai libero di “andare a caccia”!
Il contratto prevederà più step con diversi livelli di inquadramento fino ad arrivare a un contratto a tempo indeterminato. In quanto tempo ti starai chiedendo? Dipenderà solo da Te.
Infatti il Venditore è il massimo responsabile dei propri risultati: se vende o se non vende dipende in massima parte solo da lui. Nessuna scusa.
Se hai quindi già esperienza tecnica nel nostro settore: farai prima.
Se hai già esperienza di Vendita professionale (anche in altri settori): farai prima.
Se non hai esperienze ci vorrà più tempo.
Il risultato nella Vendita si chiama in un solo modo: obiettivo raggiunto! Per questo altre due caratteristiche importanti che dovrai dimostrare di avere sono: l’Ambizione [verso il raggiungimento degli obiettivi] e la Resilienza [un nuovo Cliente in genere decide di cambiare fornitore solo dopo un po’ di tempo dalla prima visita di un nuovo Venditore].
Magari hai letto fino a qui, la cosa Ti piace e Ti senti già con il nuovo contratto in mano al lavoro presso le sedi dei Clienti.
Patti chiari e amicizia lunga, però: prima di lasciarTi prendere dall’entusiasmo, devi saperla tutta su come la pensiamo. Per questo Ti scriviamo alcuni punti fermi e alcune nostre convinzioni in modo schietto e senza “mezze misure”:
-se non vuoi lavorare il sabato mattina: questo lavoro non fa per Te
-se pensi che il Venditore inizi a lavorare tardi alla mattina e finisca presto la sera: questo lavoro non fa per Te.
-se pensi che di notte il telefono aziendale debba rimanere spento: questo lavoro non fa per Te.
-se non Ti riconosci nei nostri Valori aziendali (sono nel nostro sito…): questo lavoro non fa per Te.
Se anche solo uno dei punti sopra indicati non Ti piace o Ti mette a disagio, smetti subito di leggere (perderesti solo tempo) e Ti auguriamo di trovare un altro lavoro più allineato con le Tue attese e le Tue prospettive al più presto.
Lo riscriviamo ancora: se anche solo uno dei punti sopra indicati non Ti piace o Ti mette a disagio, smetti subito di leggere. In questo caso, evita di proporTi perché nel periodo di formazione Ti accorgeresti subito che queste condizioni per noi sono reali e noi ci accorgeremmo subito che questo lavoro non farà per Te: non prendiamoci in giro e non perdiamo tempo.
Se invece sei d’accordo che impegno e dedizione siano la base del successo, allora preparati a inviarci la Tua candidatura secondo queste indicazioni:
1) cestina il curriculum in formato europeo con lettera di presentazione: sarebbe una candidatura uguale alle altre, imponderabile e impersonale. Per vincere, dovresti essere praticamente sorteggiato e immaginiamo che Tu non voglia affidare una possibile occasione alla sorte, giusto?
2) non chiamarci in azienda per chiedere informazioni e tanto meno non inviare email.
3) prendi il Tuo cellulare, registra un video con la Tua candidatura e invialo, esclusivamente con Whatsapp, al numero 392.909.01.65.
Tutto chiaro e semplice?
Nel video, raccontaci ciò che vuoi: per noi sarà solo importante capire quanto Tu sia allineato con i nostri Valori aziendali e individuare un motivo che ci faccia pensare di poter stare tranquilli nel mettere nelle Tue mani i nostri Clienti, attuali e futuri.
Se la video candidatura ci convincerà Ti chiameremo per un primo colloquio.
Grazie.