E’ la domanda più frequente in questo periodo. Nel nostro video sono presenti tutte le informazioni necessarie per affrontare l’inverno in sicurezza e per evitare di prendere multe.
In generale le gomme invernali devono essere montate nel periodo compreso tra il 15 ottobre e il 15 novembre (data in cui entra in vigore l’obbligo) e devono essere smontate tra il 15 aprile (data in cui termina l’obbligo) e il 15 maggio.
La legge consente, per poter avere le massime prestazioni di tenuta/frenata su fondi freddi, bagnati e innevati, di poter usare, limitatamente al periodo compreso tra il 15 ottobre e il 15 maggio, pneumatici invernali aventi un codice di velocità inferiore rispetto a quello riportato sul libretto del veicolo. In questo caso le gomme invernali non possono essere utilizzate durante il periodo estivo (15 maggio > 15 ottobre) perchè non sono omologate.
In caso di dubbi inviaci una richiesta tramite i commenti della nostra pagina Facebook oppure via mail info@picassogomme.com oppure telefonando al numero 019.21.62.110
Buoni chilometri e buon inverno!
😉